Vuoi presentare la tua opera a una casa editrice?

Se hai completato la revisione del testo e il romanzo è pronto per la casa editrice è arrivato il momento della redazione della sinossi.

Ti stai chiedendo come confezionare al meglio il tuo libro ed evitare che si perda sotto la pila dei manoscritti dei tuoi colleghi scrittori. Niente paura, ci sono poche e semplici indicazioni da seguire.

Le istruzioni variano da casa editrice a casa editrice, ti consiglio di informarti bene su cosa richiedano quelle che ti interessano. Di solito è comunque necessario inviare una sinossi* dell’opera ed è sempre bene accompagnarla a una breve e chiara lettera di presentazione.

RICORDA:

è vietato lasciare vuoto il corpo della mail e allegare solo il file del manoscritto

COME POSSO AIUTARTI

Posso leggere il tuo romanzo e scrivere una sinossi che metta in risalto quello che hai da dire e ricalchi la linea narrativa principale della storia che hai scritto, completando il tutto con una lettera di presentazione da inviare all’editore.

Se hai bisogno di una mano a cercare un editore, mi occupo anche di scouting: ti aiuto a individuare la casa editrice più adatta alla tua opera, in modo da inviare proposte mirate e personalizzate.

*La sinossi è il riassunto del tuo romanzo, dall’inizio alla fine; anche l’editore deve sapere come va a finire la tua storia. La sinossi deve evidenziare, in poche righe, gli eventi e i plot principali della trama.

Per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI