CHI SONO, IN BREVE (promesso)

Ecco chi sono, in breve.

Mi chiamo Linda e sì, quella laggiù sono proprio io. E indovina un po’? Sto leggendo.

CHI_SONO

TRA UNA MERENDA E L’ALTRA…

mi nutro di storie, sia per lavoro che per piacere, non posso proprio farne a meno.

Negli ultimi sei anni ho collaborato con case editrici e agenzie come editor e correttrice di bozze, occupandomi anche della valutazione dei manoscritti.

E ORA…

I miei studi e il mio percorso professionale mi hanno portata a frequentare un corso di scrittura creativa di cui ora sono docente.

Aiuto i miei studenti ad apprendere le tecniche narrative fondamentali e a costruire le loro storie: li affianco nel processo di progettazione narrativa e di editing dei loro testi in un vero e proprio percorso di writing coaching.

Il mio obiettivo è portare consapevolezza espressiva e tecnica in chi scrive o vuole farlo.

chi sono - pagineamerenda

La creatività è un processo instabile: ci vuole pazienza e costanza per maneggiarla e tirarne fuori un manufatto prezioso. Spesso c’è chi getta la spugna, chi non conclude un racconto, chi molla a metà il libro che sta scrivendo.

Ecco perché ti offro il mio aiuto per portare a termine la tua opera e perfezionarla.

DAI UNA CHANCE AL TUO MANOSCRITTO

Se ti trovi qui, forse hai un’idea per un racconto o un romanzo, ma non sai come darle vita. Oppure non riesci a concludere la storia che stai scrivendo, ad arrivarci in fondo: c’è qualcosa che stride ma proprio non riesci a capire cosa non va.

O ancora: forse hai scritto un libro, lo hai già fatto leggere a qualcuno, ma vorresti un parere più competente in merito; non pensavi di riuscirci e potrebbe meritare un’occasione.

Qualunque genere di narrazione tu abbia scritto o voglia scrivere, so che riponi molte speranze in essa.

E hai ragione: diamole una possibilità.

Iscriviti alla newsletter e ricevi in regalo Progetta il tuo racconto, una guida pratica per scrivere una storia completa in autonomia

SEGUIMI SUI SOCIAL