Anteprime

Lettere fra l’erba di Clara Cerri: uscita cartaceo

2 maggio 2017
Lettere fra L'erba

È una bella giornata di sole, rannicchiata sul divano è arrivato il momento di segnalare l’uscita in cartaceo di questo meraviglioso romanzo di Clara Cerri: Lettere fra l’erba, edizioni Chipiùneart di Roma.

Per chi non sapesse ancora di cosa sto parlando, rimando alla recensione che ho fatto QUI. Ti consiglio vivamente di leggere questo libro, affrettati a procurartelo!

Di seguito i link di acquisto: IBS e AMAZON. L’e-book è ancora acquistabile con Lettere Animate editore.

SINOSSI

La storia di un uomo e una donna che avrebbero potuto essere felici e non lo sono stati e una ragazza che cerca faticosamente di ricostruirla, districandosi tra i silenzi degli adulti, per riallacciarsi a una madre che non ha mai conosciuto e conquistare la verità e l’affetto cui ha diritto. Una storia sull’amicizia che sopravvive al tempo e al dolore e sulla memoria che resta, una storia d’amore vicina alla vita vera con una protagonista appassionata e impulsiva, ma con una forza interiore che traspare nei mille fili che ancora tengono legati tutti quelli che le sono stati accanto.

Ha perso sua madre, persa e basta, come si perdono i palloncini, e non tutti perché volano in cielo.

Ha perso gli anni per vederla invecchiare e lo spettacolo del coraggio che sognava di mostrare, coraggio che doveva arrivare dove non poteva l’amore, solitudine dove il pensiero di poter tornare a essere felici fosse lasciato vivere, in fondo agli occhi, per farli belli e verdi.

Vincitore in ebook del premio speciale “Amarganta Team” al II Premio letterario Amarganta (2016).

L’AUTRICE

Clara Cerri è nata e vive a Roma. Appassionata di storia e di musica, sfrutta la sua fantasia non per creare mondi alternativi ma per raccontare la vita reale, per guardare sotto la pelle degli eventi e delle persone. Ama leggere libri di tutti i generi, dai saggi ai romanzi, dagli autori classici agli emergenti, e organizza presentazioni, eventi culturali e concorsi in collaborazione con il Circolo letterario Bel-Ami di Roma. Ha pubblicato con la casa editrice Lettere Animate Dodici posti dove non volevo andare, vincitore del I Premio letterario Amarganta nel 2015, e la versione in ebook diLettere fra l’erba, che ha vinto nel 2016 del premio speciale “Amarganta Team” al II Premio letterario Amarganta. Ha pubblicato racconti sul blog Cronache Urbane e su varie antologie, la più recente delle quali è Oltre l’arcobaleno (ed. Amarganta). Ha curato l’antologia Come vi siete conosciuti? per la Bel-Ami Edizioni e ne ha scritto la prefazione.

Potrebbero interessarti

Nessun commento

Lascia un commento